SABATO 27 GENNAIO 2018 Un calcio al Presente - Destra Brenta
332
post-template-default,single,single-post,postid-332,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

SABATO 27 GENNAIO 2018
Un calcio al Presente

Destra Brenta - associazione culturale - Bassano del Grappa - un calcio al presente - calcio moderno

 

Crisi del calcio moderno
e storie di uno sport scomparso

 

“Il calcio è l’ultima rappresentazione sacra del nostro tempo. È rito nel fondo, anche se è evasione. Mentre altre rappresentazioni sacre, persino la messa, sono in declino, il calcio è l’unica rimastaci. Il calcio è lo spettacolo che ha sostituito il teatro.” Pier Paolo Pasolini.

Siamo sicuri che oggi sia ancora così?

I disvalori che attanagliano la società moderna, hanno come effetto incontrovertibile quello di colpire ogni ramo della nostra società, come lo sport. Nel calcio, lo sport più amato e seguito in Italia, è tangibile sotto gli occhi di tutti questo disfacelo morale e materiale, soprattutto con gli ultimi due eventi che sono stati un vero e proprio cataclisma: a livello nazionale la mancata qualificazione ai prossimi mondiali in Russia, a livello locale il fallimento della “Nobile Provinciale”, il Vicenza Calcio, che mette fine alla sua gloriosa storia.

Cosa sta accadendo dunque?

Ne parleremo sabato 27 gennaio presso la nostra sede con Adriano Bardin, portiere del mitico “Lane” ed ex preparatore portieri professionista al seguito di Trapattoni, e a Fabio Nicolè, ex allenatore di settori giovanili di società professionistiche e attualmente allenatore in prima squadra, nonché autore del libro “Bruno Nicolè: ho amato lo sport e ho scelto il calcio, ho amato il calcio e ho scelto lo sport”, che verrà presentato lo stesso giorno.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Interverranno:

Fabio Nicolè
allenatore settore giovanile e autore della biografia di Bruno Nicolè
Adriano Bardin
ex portiere e allenatore professionista

Presenta:
Gianluca Pietrosante
Destra Brenta

1Comment

Post A Comment